Il ruolo delle damigelle d’onore durante il matrimonio
Sono le più emozionate e felici di stare accanto alla sposa. Nessuno come loro sa interpretare il dress code, giocando con stile e ironia. Tra pizzo macramè, chiffon plissé o seta scivolata nei toni a contrasto, le damigelle d’onore sono una figura rilevante per il giorno delle nozze.
Ancelle della sposa costantemente sorridenti per regalare un’immagine di positività alla giornata.
La tradizione anglosassone insegna che le damigelle d’onore hanno dei compiti ben precisi, primo fra tutti sciogliere la tensione dell’amica protagonista.
Iniziano il loro compito già in fase di preparazione estetica della sposa, continuano coordinando eventuali paggetti e damigelle, sistemando strascico e velo e tenendo sempre con sé un kit di emergenza provvisto di trucchi, fazzoletti, utensili sartoriali.
Durante la cerimonia aprono il corteo nuziale entrando in fila una per una, se sono meno di tre; altrimenti entrando a coppia se sono pari o una sola prima della sposa e le altre a coppia dietro se sono dispari.
Mentre durante il ricevimento aiuteranno gli sposi nella consegna di bomboniere e confetti. Non credi anche tu che sia emozionante avere una o più amiche fidate che ti supportino in questo giorno unico?!
E allora, chi avrà l’onore di essere investito di questo ruolo nel tuo matrimonio… e poi magari potrebbe essere la candidata ad “accaparrarsi” il tuo bouquet durante il lancio!